Senza categoria

[REVIEW] Kiko Sugar Mat Nail Laquer Nr. 646 – Nero Stellato

image
Interno – con flash

Non mi sono mai piaciuti gli smalti mat, mi davano l’impressione di essere “spenti” rispetto a tutti quei bei colori lucidi o perlescenti che fanno tanto mano curata. Poi, un po’ perché leggendo la cartella stampa di questi nuovi (e in edizione limitata) smalti, che mi ha attirata come ape al miele e un po’ perché volevo provare qualcosa di diverso, ho deciso di provarli.

Mi sono studiata la cartella colori e, dopo attenta riflessione, ho deciso di comprare comunque solo quelli “glitterosi” (esistono anche colori “lisci” nella collezione), la mia scelta è caduta sul Nero Stellato (amo il nero sulle unghie, nella foto) e il Fucsia, colore che fa molto primavera!

La consistenza è buona, ne troppo liquida nè troppo pastosa (come certi smalti a cui Kiko ci aveva abituati), il pennellino è nuovo, più grande, quasi copre tutta l’unghia (la mia che è piccola!?), però tende ad aprirsi e quindi risulta un po’ ostico disegnare perfettamente vicino alle cuticole. È subito coprente e non lascia strisce. Appena messo risulta brillante ma non preoccupatevi in pochissimi minuti asciuga ed appaiono i cristalli di zucchero argentati. E sono tantissimi e “sbarluccicanti”, infatti non si chiama Nero stellato per niente, questo smalto.

image
Interno – con flash

Faccio presente che nella foto ho effettuato una passata sola! Ma sono anche sicura che con due passate sarebbe ancora più bello.

 La consistenza, una volta asciutto, perché si parla proprio di consistenza “materica” e non solo mat, è come sabbiato oppure, come dice il nome, zuccheroso. Al tatto risulta quindi in rilievo. Asciuga in pochi minuti e la durata è davvero buona: l’ho messo domenica e, a tutt’oggi venerdì, solo le punte dell’indice e medio della mano destra risultano appena più rovinate. Le altre sono ancora perfette! L’unica cosa è che la granulosità tende a sparire col passare del tempo.

Secondo me Kiko ha azzeccato questo dupe (da O.p.i. Liquid Sand) al 100%,almeno per quanto riguarda i colori glitterati. Infatti, dopo la prova, ho deciso di prendere anche gli altri: blu, rosa, rosso e bordeaux.

Quantità: 11ml (con tappo satinato e glitterato
Scadenza: 36 mesi dall’apertura
Prezzo: € 4,90

Ecco la descrizione dal sito Kiko: “Sugar Mat Nail Lacquer, smalto a effetto sabbiato materico con colori pieni, perlati o glitterati dal finish mat, in edizione limitata. Formulato con l’aggiunta di microparticelle granulose, dona un effetto materico tridimensionale percepibile sia visivamente che al tatto. Dopo l’applicazione, la texture rivela un effetto sabbiato, come cosparso di granelli di zucchero. Disponibili nelle tinte dai colori pieni, perlati o glitterati, tutti nell’esclusivo finish mat. La forma piatta del pennello assicura un’applicazione perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia. Formulato senza l’aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide. Disponibile in 16 tonalità mat multisfaccettate.Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.”

Che dire? Consigliato a tutte e in varie tonalità, magari per provare delle belle French Sugar Mat!

Alla prossima prova.

Aly

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...