Senza categoria

[REVIEW] Avon Speed Dry + – Col. Mambo Melon

Buondì bellissima gente che mi segue con passione. Beh, ovvio esagero naturalmente, diciamo pure buondì bellissima gente che capita da queste parti.
Ecco, così va bene.
^_^

Oggi parliamo della novità smalto asciuga-veloce di Avon: Speed Dry +.
Come vi ho già detto in occasione di questa Review, mi piacciono molto gli smalti di questa Azienda, li uso da anni e mi sono sempre trovata discretamente.
Questa linea di smalti esisteva già nei cataloghi di Avon , con il nome di Speed Dry , ma in pochissime nuance, giusto le più usate quali rosa, nude, marroni e fucsia. Niente di eclatante insomma.
Ora, invece, hanno deciso di cavalcare la tigre ruggente della smaltite che sta contagiando tutto il mondo e finalmente possiamo avere una palette di colori decisamente più moderna. Ce n’è per tutti i gusti adesso!

Orsù, allora ecco qui lo smalto che ho provato quest oggi: il color Mambo Melon!
(il numero 9 nella foto qui sopra)
Come dice già il nome stesso parliamo di un colore molto, molto e ancora molto primaveril/estivo… Dai, vi metto le foto, lo so che le aspettate con ansia crescente!


Prodotto – pennellino

La nuance, stavamo dicendo è proprio un bel color anguria, di quelle belle succose che bramiamo in pieno agosto, quando l’afa ci fa sbuffare dal caldo.
A me, il solo guardarlo rende felice, soprattutto in questi giorni grigi&bigi di inizio primavera (che sembra più che altro un fine inverno mai), a voi no?
Il pennellino, come potete ben vedere è del modello lungo e fine, morbido e abbastanza fitto.
La stesura però mi è risultata un filo difficoltosa per via della liquidità dello smalto, a mio parere, un po’ troppo accentuata (ma a me, come avrete capito, piacciono densidensidensi!). Poi, non risulta coprente alla prima passata, quindi bisogna riprenderlo, riintingendo il pennellino e ripassando subito per livellare lo smalto.
Il colore non è, comunque, laccato, ma presenta un glitterino molto discreto e quasi invisibile dalle foto, ma vi assicuro che c’è eccome.

Interno – con flash

Interno – con flash

(scusate il papparoccio che vedete sulle cuticole, ma ero di fretta e ho sbavato col pennellino per fare la pulizia. Abbiate pietà ^_^)

Tornando a noi, la nuova formulazione di questo smalto si vanta di contenere particelle di lava vulcanica che aiutano a mantenere forte l’unghia, tipo un curativo che dovrebbe funzionare anche come indurente.
Io ho messo lo stesso la base, ma ho notato che lo smalto tendeva a scivolare via, quindi probabilmente, bisognerà usarla senza. Proverò.
Capitolo asciugatura : secondo me, ci mette un po’ più dei 30 secondi dichiarati ad asciugare questo smalto. Forse siamo più vicino ai 60 secondi, però quando poi lo vai a toccare e già bello secco a quel punto.

Interno – con flash

Purtoppo non ho potuto fare foto senza il flash, causa il tempaccio da lupi di stamattina quindi non ho foto alla luce del sole per ora.

Il voto, anche per via del bel colore direi che ha raggiunto la sufficienza: 6 1/2.

I dati ora:
Prodotto: 12ml
Scandeza: 24 mesi dall’apertura
Prezzo: in offerta € 4,95 , prezzo pieno € 7,80.

Interno – con flash

Edit
Per quanto riguarda la durata, posso affermare che dopo 2 giorni pieni è molto più che discreta, anzi direi buonissma. E sono anche riuscita a fare una foto con la luce del sole: evvaiiiiii!

Esterno – no flash
Luce solare

E anche questa volta ho finito la Review, Fiuuu!! Brava Aly!
Alla prossima lettrici appassionate e smaltite 😉

°°ALY°°

4 thoughts on “[REVIEW] Avon Speed Dry + – Col. Mambo Melon

  1. Guarda io mi trovo molto bene.
    Questo colore è proprio uno di quei colori e secondo me caratterizzeranno i colori dell'estate 2013.
    Provalo e poi fammi sapere se ti piace 🙂 grazie mille per il commento.

    Mi piace

Cosa ne pensi?

