Senza categoria

[REVIEW] Essence Sparkle Sand Col. Hey, Nude!

Buongiorno carissime.

Ormai siamo in dirittura d’arrivo per quanto riguarda questa estate 2013. Oggi è il primo giorno “vero” d’autunno, piove e il cielo è grigio. Per fortuna, invece le temperature sono decisamente alte per il periodo.
Con l’arrivo della nuova stagione, anche le case cosmetiche mondiali si attivano per far uscire le collezioni Fall 2013.
Avevo già comprato due smalti della China Glaze qualche settimana fa, mentre ieri, appena esposto dalle mie amiche commesse della mia profumeria di riferimento Marioannaud, sono corsa ad accaparrarmi due smalti della nuova collezione Essence.
Ecco il primo in prova, sto parlando del col. Hey, Nude! , uno dei colori Sand o sabbiati della casa tedesca.

Parliamo quindi di uno smalto effetto sabbiato con aggiunta di mooolte bellissime sparkles bianche iridescenti che creano un punto luce sulle unghie molto intrigante.

Il colore, come dice il nome stesso, è un color Nude abbastanza sheer, infatti ho dovuto effettuare due passate per avere una coprenza, non ancora ottimale, ma decente. La formula è cremosa e si stende molto bene anche grazie al pennello che copre l’unghia perfettamente in tutta la sua grandezza (sapete che amo i pennelli della Essence per questo motivo no?).

L’asciugatura, con due mani generose di prodotto, è decente, diciamo un 10 minuti per non rischiare di creare zaffate se disgraziatamente prendete dentro da qualche parte.

L’effetto finale è davvero buono, la sabbia si sente al tatto e i brillantini risaltano moltissimo, soprattutto sotto la luce. Non ho messo top coat, quindi non mi aspetto che duri molto… Vedremo.

DATI

Base
Kiko 3in1 Mat
Smalto
2 passate
Top coat
No

Prodotto
8 ml
Prezzo
€ 1,99
Dove trovarlo
In profumeria e presso Ovs

Durata
Pensando che è senza top coat, direi discreta.

Voto complessivo
8

Aspettavo questi nuovi smalti della Essence perché, a dispetto del prezzo davvero low cost della casa tedesca, i suoi smalti sono sempre molto buoni ed è un piacere comprare cose che funzionano e costano anche poco.
Tanto per farvi capire, i Sand di Zoya non sono così buoni come quelli di Kiko e, appunto, Essence a questo punto. E costano più del quadruplo!?

Sto valutando l’idea di prendere la macchina per il semi-permanente (chiamiamolo così, anche se si parla di un peel-off) uscita con questa nuova collezione. Costa pochissimo (€ 25,90 + kit smalti a parte) e, a quanto pare a detta della mia amica commessa della profumeria, funziona anche molto bene. Lei lo aveva su da 3 giorni ed era ancora perfetto.
Odiando i semi-permanenti per come ti conciano le unghie, un peel-off mi sembra un’idea favolosa.
Vedremo appena arriva ^_^

P. S.
La settimana prossima, dal 7 al 13 ottobre, sarò in vacanza a Malta con le mie due amiche (le mie meritate ferie 2013!), quindi non aggiornerò il blog.
A presto!!

Stay tuned girlz!
Alla prossima.

°°ALY°°

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...