Senza categoria

[REVIEW] Essence Superheroes Sand Effect Col. 02 The Incredible

Buongiorno Girlz!

Dopo aver pianto in tutte le lingue, le lacrime che avevo nei condotti lacrimali, perché la Trend Edition della Essence, Superheroes non sarebbe stata commercializzata in Italia, ho aspettato e poi ho deciso di comprare dal sito tedesco Kosmetik4less, l’unico che a mio gusto poteva piacermi davvero: il Sand Effect col. 02 The Incredible.

Lo smalto si presenta di un bel color blu teal, denominato proprio TEAL BLUE® (*), abbastanza cremoso (ma c’è di meglio anche nei Sand Effect in collezione permanente) con dei piccolissimi flakes azzurri. La stesura non è delle più agevoli, tende a scivolare parecchio e abbisogna di due passate molto pesanti. L’asciugatura, anche per via delle passate, è decisamente lunga, anzi, lunghissima, rispetto agli altri Sand (anche della stessa marca) – Dopo 15 minuti buoni ho preso dentro l’anulare ed è rimasta una bella zaffata, che ho prontamente ripreso-.
L’effetto Sand è abbastanza blando e trovo anche che sia più lucido (o meno mat) rispetto ad altre marche.

(*) = d’ora in poi, cercherò di dare ad ogni colore degli smalti che provo per voi, il nome esatto e il numero di Pantone® corrispondente (se esistente), facendovelo anche vedere in foto. Così da essere il più esaustiva possibile.

Ecco gli swatches.

DATI

Purtroppo lo smalto non ha soddisfatto i miei gusti. Peccato, perché il colore è davvero bello. Ma sorvoliamo sulla stesura e sull’asciugatura e sul pennellino che è scomodissimo da impugnare.

Ho notato, poi ditemi voi care bloggerine se posso avere ragione, che Essence usa materiali diversi per la collezione permanente e per le Trend Edition. Mi spiego meglio: secondo me la collezione permanente è molto meglio rispetto alle Trend, durano di più, sono più “buoni” insomma.
Magari mi sbaglio ma…
Ditemi cosa ne pensate voi.

(Da oggi userò un nuovo metodo di valutazione, che vedete qui sopra, che assegna i voti su base 10.
spero che anche il layout sia di vostro gradimento ^_^)

Stay tuned girlz!
Alla prossima.

°°ALY°°

Cosa ne pensi?

