Senza categoria

[TAG] Nail Polish Obsession Tag

Buongiorno e…

BUON PASQUA!

Girlz!

image

Oggi non parlo di recensioni o prodotti e non vi presento nessuna Nail Art per i miei Challenges, no, oggi mi sono auto taggata in un Tag post di Laura del carinissimo blog http://mymakeupbox.wordpress.com/ (andate a vederlo!)

image

Devo rispondere a delle domande inerenti alla mia malattia per gli smalti 😛
Così, potete conoscere alcune cose di me che ancora non vi ho detto.
Siete pronte?

Via!

1. Qual è il tuo brand preferito di smalti?
Non c’è paragone che regga: Essence!
Costano un niente, hanno colori bellissimi e modernissimi. Purtroppo durano niente, ma, con il prezzo che hanno, sarei scema a chiedere di più. Ho la collezione completa (quasi perché i Verdi prato… Leggete più sotto) dei colori.
Altra marca per me molto buona é la russa Dance Legend però non sono reperibili in Italia e mi tocca farli arrivare dall’estero con un esborso di denaro non indifferente 😥
Poi sicuramente Collistar, Kiko, Rimmel e Deborah che costano poco e sono molto validi.
Ora ve lo dico: io odio con tutto il cuore Pupa! Sì, magari vedi il loro enorme stand in profumeria con tutti quei colori fantastici, ma secondo me gli smalti sono davvero pessimi e, oltretutto, costano un botto per la boccetta misera che hanno. Insomma: no! No! E no!
😉

2. Glitter si o glitter no?
Adoro i glitter! Prima non ce la facevo a passare tutto quel tempo a toglierli (anche con la stagnola) poi, ho scoperto la base peel off di Dance Legend e via! Glitter come se non ci fosse un domani! Yeahhhhhhh!
😀

3. OPI, China Glaze o Essie?
Parto subito col dire Essie No!
Non mi piace, non mi piace e non mi piace. Ne ho 2 colori ma non li metto mai perché secondo me sono difficili da stendere e lasciano un mucchio di buchi perché troppo liquidi. Credo che non basti dare dei bei nomi agli smalti per essere buoni!?
OPI non l’ho mai provato perché nessuna profumeria nei miei dintorni li vende. Ora ho preso al Cosmoprof le mini delle Sheer Tints, di cui ho sentito e visto meraviglie. Vedremo.
China Glaze mi piace abbastanza, infatti ne ho qualche colore nel mio Helmer. Ma non ne vado pazza in ogni caso.

4. Ogni quanto cambi smalto?
Cambio a seconda delle Review che devo fare per il blog, ma di solito, ogni 2/3 giorni. Capita che tenga lo smalto per 1 giorno solo, ma capita anche che mi resti sulle unghie anche per 5 giorni (che è il mio massimo di tempo).
Ho talmente tanti colori che mi pare brutto non provarli tutti quanti!
(^o^)

5. Qual è il tuo colore preferito sulle unghie?
Viola.
Viola in tutte le sue mille declinazioni. Poi se lo smalto è un duochrome con all’interno il viola, ancora meglio! Però mi piacciono anche i rosa e i rossi.
Odio invece i colori blu più chiari come il blu divisa polizia e i verdi tipo prato.
(faccio in tempo a cambiare idea, prima nessun verde mi piaceva, mentre ora… Verdi a gogo!)

6. Chiari o scuri?
Chiari e scuri senza differenza di genere. Non seguo particolarmente la stagione o i dettami della moda, mi piace mettere lo smalto per come mi sento in un dato momento.
Più spesso per fare le mie recensioni sono obbligata a mettere uno smalto che non sento particolarmente in quel momento, ma nessun problema, toglismalto e via, libera di cambiare ^_^

7. Unghie mat: in o out?
Ero partita, anni fa, con il dire lo smalto deve essere lucido e mai mat e sono arrivata a mettere smalti mat o suede come se piovesse!?
Reputo lo smalto satinato di uno chic fuori dal normale e in questo mio giudizio ha molto influito l’amore viscerale che ho per gli smalti sabbiati.
Quindi per me è IN assolutamente!

8. Ti piace la french?
… Mmmm… Ni!
Non sono mai stata persona da french, poi oltretutto la french bianca (che andava molto anni fa) mi ricorda troppo la cerimonia del matrimonio e quindi l’ho sempre reputata troppo pesante da portare ogni giorno.
Ora, con la possibilità di french colorate o glitterate, posso dire che qualcuna in più la faccio.
Però, mai, su di me una di quelle french altissime come nelle ricostruzioni! Per me la french è un sorrisino appena accennato 🙂

9. Colore di smalto preferito d’inverno?
Non divido a compartimenti stagni le stagioni, capita spesso che d’inverno io metta colori chiarissimi e viceversa, d’estate, mi piaccia portare colori scuri.
Però se devo dire dei colori che mi dicono inverno, potrei nominare il blu notte e il verde scuro. Magari anche il color nudo 😉

10. Colore di smalto preferito d’estate?
Direi che amo i colori pastello come il rosa, l’azzurro, il violetto e il verdino. Ma d’estate amo molto mettere anche i colori più strong come i fluo e gli holografici che secondo me rispecchiano molto il periodo più luminoso dell’anno.

Finito.
Spero di avervi fatto conoscere  più cose di me, che magari avevate capito, ma che in definitiva non vi avevo mai detto prima e, tra amiche, bisogna conoscere tutto una dell’altra. Giusto?

Io non nomino nessuno, perché a dire il vero, non sono stata nominata a mia volta, ma mi sono intrufolata perché mi piaceva questo Tag, quindi, chiunque voglia può autonominarsi e rispondere a queste domande.

Alla prossima e…
Non mangiate troppa cioccolata!
(^_-)

image

4 thoughts on “[TAG] Nail Polish Obsession Tag

    1. Se sono in sconto ci potrei anche fare un pensierino perché i colori sono belli. Come la nuova collezione mat/Sugar ecc: magnifica a vedersi ma poi? Solito schifo?
      Mah!? Non voglio comunque spendere 6,50 € e provare a prendere l’ennesima inkul 😛

      Mi piace

    1. Guarda io fino all’anno scorso non li avevo mai considerati… Mah chissà come mai!? Invece attirata dai tanti colori bellissimi ho provato a prenderne uno, poi due, poi dieci… E così ho tutta la palette ora 😉
      Mi ci trovo molto bene a fare le Nail Art. Ma anche come smalto da “battaglia” 😛
      Grazie mille!

      Mi piace

Cosa ne pensi?

