Notd · Review

[REVIEW] Passione Unghie Chic Off smalto semipermanente Col. Rio

Buongiorno Girlz!

Oggi vi voglio mostrare anche la parte professionale della mia mania per gli smalti.
Infatti, da quando, a giugno di quest anno, ho conseguito i due attestati di Onicotecnica e Nail Artist di primo livello, ho cominciato a muovermi anche nell’ambito più professionale dell’applicazione di smalti.
Quindi, oltre ai prodotti normali di smalti & Co. ho anche tutta una valigia di prodotti che mi servono a ricostruire unghie e a colorarle con smalti semipermanenti.

image

Dopo qualche mese, posso sicuramente affermare di aver trovato la marca professionale più adatta a me!

image

Ho comprato dal loro, fornitissimo, sito già tre volte e comprerò ancora per implementare la mia ruota colori di smalto semipermanente.
Mi sono sempre trovata benissimo, posso pagare con PayPal, Carta di credito, bonifico e anche contrassegno (con un supplemento). La merce, se viene ordinata entro mezzogiorno la spediscono in giornata, quindi, la mattina dopo l’ordine arriva a casa tua! Le spese di spedizione incidono per € 6,90, ma se spendete almeno € 70, sono gratuite (con Gls e tracking del pacco).

I prodotti sono buonissimi, a partire dal Primer, Mediatore di Aderenza Binder, Nail Prep, Gel permanente monofasico (io uso Palladium 3in1), Top coat senza dispersione oppure, la nuova linea semipermanente Chic Off!

Oggi vi mostro proprio questo, il color Rio della linea di smalti semipermanente.

image

Rosa fucsia pieno pieno di glitter, annegato nei glitter.
La boccetta è da 15ml e costa € 6,99.
Lo smalto è coprente alla prima passata, anche se è consigliabile farne un’altra, molto leggera per dare profondità.
La stesura è diversa da uno smalto normale, perché il gel, appunto, è molto denso, quindi bisogna avere la tranquillità di stendere bene, benissimo fino in punta, lo smalto.

image

image

image

Questo è risultato dopo due passate di smalto!
Lucidissimo e durevole (loro danno come tempo massimo di durata 20 giorni).
Questo è lo smalto dopo averlo indossato per 7 giorni

image

… Per 14 giorni:

image

E per 18 giorni, appena prima di toglierlo:

image

Le X vi mostrano dove lo smalto ha ceduto e cioè, allontanandosi dalle cuticole per via della crescita naturale dell’unghia e una piccola e (quasi) insignificante sbiaditura sulle punte.

Prova durata: superata alla grande!

Se vi interessa, posso spiegarvi tutto quello che so su semipermanenti ecc, fatemelo sapere qui sotto nei commenti.

Questi sono i colori, a momenti, in mio possesso di Chic Off

image

Piano piano li proverò, o li farò provare e ve li potrò mostrare.

Alla prossima!

image

P.s. dopodomani parto per una piccola vacanza culturale a Firenze con le amiche conosciute ai corsi di cui dicevo all’inizio del post.
Il Blog si fermerà fino all’11 novembre.
(ho provato a fare almeno la SmaltoPedia2, ma purtroppo, non sono riuscita per via dello smalto semipermanente sulle unghie…)
Ci rileggiamo presto!

6 thoughts on “[REVIEW] Passione Unghie Chic Off smalto semipermanente Col. Rio

  1. Ciao scusami vedo che il post è vecchio,ma spero tu risponda… Ho acquistato da passione unghie,ma anche a te i pennelli sono rigidi quasi impossibili da poter utilizzare? Se è si come posso rimediare? E poi volevo sapere come fai a stendere sottile in punta dato che sono tanto densi.. Grazie mille 😊

    Mi piace

    1. Ciao cara! Scusa il ritardo nella risposta ma non ero più molto attiva sul blog per problema di tempo legato al lavoro.
      Allora, in effetti i pennelli sono molto duri, ma la cosa a me non da fastidio, anzi, diciamo pure che li preferisco perché almeno non si aprono quando stendi il prodotto e si evita di sbordare sulle cuticole.
      Per quanto riguarda il gel, mmm, no, non lo trovo denso per niente. Comunque li stendo più e più volte (per la base) tirandola benissimo verso la punta. Per quanto riguarda la bombatura invece mi trovo bene perché non cola.
      Spero di esserti stata d’aiuto lo stesso anche se in ritardo micidiale.
      Grazie e buon anno!

      Mi piace

  2. Ciao Ali! Sai quanto piacerebbe anche me iniziare a sperimentare con i semipermanenti?! Farò un giro sul sito PassioneUnghie al più presto, sperando di non “cadere” nel giro e iniziare ad acquistare tutto! Sai se vendono un kit start per il semipermanente (per chi, come me, non ha niente e parte da zero)? 😉

    Mi piace

      1. Mmmm bene! Per Natale potrei farci un pensierino! In piu dovrei “solamente” comprare la lampada, il cleanser e tutte quelle cose: mi serve un tuo post o un tuo consiglio assolutamente… Se mai ti scriverò per mail 😉

        Mi piace

Cosa ne pensi?

