Beauty Routine · Must Have · Review

[REVIEW] Yves Rocher – Shampoo capelli secchi Nutricion all’avena bio

Buongiorno Girlz !

Oggi un’altra veloce recensione di uno dei prodotti Yves Rocher con cui mi sto trovando davvero bene: shampoo Nutricion per capelli secchi all’avena bio.

Questo shampoo è buonissimo!
A partire dal profumo di avena che è davvero inebriante per me, alla consistenza cremosa e voluttuosa e alla resa sui capelli.
Partiamo dal presupposto che questo shampoo sia per capelli secchi e io, si dà il caso, non abbia propriamente i capelli secchi, anzi, diciamo pure che il mio scalpo sia misto, cioè punte secche e radici tendenzialmente grasse.
E quindi mi direte voi, cosa ci trovo in uno shampoo che non è per il mio tipo di capelli?
Come sa chi mi legge da tempo, ho i capelli cortissimi, al momento rasati dietro e a spazzola davanti (per via del caldo cerco sempre, in estate, di averne un testa il meno possibile dato che sudo tantissimo proprio lì) e quindi, usando il gel e lavandomeli ogni giorno mentre faccio la doccia non sento differenze sostanziali tra uno shampoo così e uno per capelli grassi (dato che non fanno in tempo a ingrassarsi!?).

image

Bisogna solo ricordarsi di agitare bene prima di usarlo perché tende a dividersi e poi….
Capelli morbidissimi, nutriti e riparati con questo profumo che ho scoperto di adorare (perché sa di buono, come quei prodotti che si usano per i neonati, che staresti ore e ore ad annusare) e che mi inebria!
Oltretutto questo shampoo, come tutti della Yves Rocher, risulta molto leggero sui capelli perché ha una base lavante completamente vegetale e non contiene al suo interno siliconi, coloranti e parabeni.

Se volete provarlo, potete recarvi in uno degli Store monomarca oppure richiederlo ad una delle tante Consigliere di Bellezza che ve lo recapiterà direttamente e comodamente a casa per un prezzo di €3,95 per (ben) 300ml di prodotto. Un prezzo davvero molto competitivo per un prodotto vegetale contenente avena biologica da filiera controllata e non testata su animali.

Fatemi sapere se l’avete provato e come vi siete trovate o se avete provato altri shampoo della Yves Rocher.

Alla prossima!

image

Cosa ne pensi?

