Nail Art · Nail Tip · Review

[REVIEW] Smalti semipermanenti Elite 99

image

Buongiorno e buon anno nuovo amiche mie!

Ok. È tantissimo che non scrivo sul blog e mi scuso profondamente, ma il tempo a disposizione durante questo anno è stato ben poco per via del lavoro che mi assorbiva tempo e forze. Arrivavo a casa e non avevo nemmeno la forza di alzare le braccia, figurarsi poi il mettermi lì e, anche solo pensare, di scrivere una Review o altro.

Ora, sono tornata attiva per il semplice motivo che il lavoro non c’è più, contratto scaduto e non rinnovato… Ma evitando di piangerci addosso, posso affermare che da ora in poi posso ricominciare le mie recensioni sul blog!
Evviva!

In questo anno appena passato, ho dovuto scendere a compromessi con le mie unghie e, non avendo il tempo materiale per poter rifare la manicure ogni 2 o 3 giorni, ho iniziato a usare lo smalto semipermanente.
Mi sono (ri)trovata con il fornetto della Essence comprato 2 anni e mezzo fa quasi mai usato e mi sono detta: “perché no?”.
Così per le prime manicure ho usato tutto il set Essence Gel Nails at Home e vedendo che la cosa funzionava ho deciso di volere di più: tanti bei colori di smalto semipermanente che potesse asciugare nel fornetto led.
Mi sono così ritrovata a cercare una marca di smalti semipermanenti che non costassero una cifra spropositata e nei miei lunghi giri in internet sono incappata in questi smalti poco costosi ma che ricalcavano in tutto per tutto i colori bellissimi (secondo me i migliori in assoluto!) della Cnd Shellac.

image

Elite 99 è il nome della marca incriminata, che ho trovato su Ebay a prezzi davvero risibili, parliamo infatti di 7ml di prodotto a meno di 3 euro a boccetta!!
Già! Non mi sto prendendo gioco di voi, mie care lettrici, dico la verità.
Certo è che vedendo dei prezzi così bassi rispetto ai 20 euro a boccetta della Shellac, e leggendo che questi smalti arrivavano da Hong Kong, ho voluto, per prima cosa approfondire se la marca fosse a regola e non fosse, soprattutto, pericolosa per la salute.
Così ho scoperto che Elite 99 non è una marca cinese (e già qui ho tirato un gran sospiro di sollievo), bensì inglese. Si, inglese, infatti cercando notizie in internet mi sono imbattuta in moltissime recensioni dei colori proprio dall’Inghilterra. E tutte queste recensioni erano positive!
Quindi, cosa aspettare ancora?
Ho fatto un (primo) ordine di 35 smalti diversi nei colori più disparati più un top coat (da 15ml) spendendo 55 euro.
L’unica pecca è il tempo materiale per averli a casa perché, arrivando dalla Cina, sono soggetti a dogana e quindi le consegne sono iniziate 35 giorni dopo l’ordine. Ma si può aspettare per avere colori uguali, in tutto e per tutto, alla Shellac, non credete.

Vi lascio qualche nozione sulla marca e poi, le mie prime manicure con questi smalti. Se avete domande chiedetemi pure, vi risponderò al più presto possibile.
Un saluto e un augurio di un buon 2016 a tutte quante voi!!!!

! Video in lingua inglese!

image

image

image

image

image

image
Thermo color

Alla prossima!!

image

53 thoughts on “[REVIEW] Smalti semipermanenti Elite 99

  1. Ciao! Ho ricevuto al compleanno un kit di 7 smalti di elite99 ma con alcuni colori ho un problema di applicazione ma non capisco se è un problema della mia base. Sia alla prima passata che alla seconda è come se lo smalto si spostasse dal bordo libero dell’unghia e quindi una volta asciutto sotto il fornelletto rimane il bordino bianco.
    Grazie in anticipo per l’eventuale risposta!

    Mi piace

  2. Ciao a tutte! Sono 3 mesi che ho.preso il fornetto..ho un problema con il levare il semipermanente. Seguo tutte le istruzioni: limo la parte superiore, uso un acetone normale e chiudo l unghia dentro la stagnola per un 15/20min. E nonostante questo mi selva un po sopra o ai bordi e il resto devo limare per un ora.
    Ho il base e il top coat di AIMEILI, premetto che quando metto la base ha un odore veramente forte ..quindi mi è venuto il dubbio che sia proprio il problema della base.
    Qualcuna di voi usa Aimeili?
    L elite99 e difficile da togliere?
    Non so se cambiare base o provare un acetone addatto.
    Veronika

    Mi piace

    1. Ciao! Purtroppo non conosco la marca che hai nominato quindi non so dirti. Però io con la base semipermanente di Elite99 mi trovo bene. Viene via normalmente. Ti consiglio di provare a cambiare marca intanto per vedere se è quello il problema.

      Mi piace

  3. Ciao,
    Ho bisogno di un tuo aiuto, ho trovato questo prodotto su Amazon e volevo acquistarlo ma ho qualche problema nel capire i colori. Visto che tu ne hai acquistati molti mi potresti dare il codice di riferimento del colore?!?
    A me interessava il bianco opalescente, X intenderci il bianco che si usa come base X la Fench manicure.
    Mi piuoi aiutare X favore?!? Grazie mille

    Mi piace

  4. ciao ragazze, serve un aiutino anche a me!
    dopo aver messo la base, l’unghia rimane appiccicosa, perche? metto troppo gel? o devo sgrassare prima di procedere a mettere lo smalto?? attendevo con ansia questi semipermanenti, ma sono entrata in crisi appena mi è successo questo.

    Mi piace

  5. Ciao!!! Io uso questa marca da dicembre 2015, mi trovi meglio con questo tipo di semipermantente che con quello comprati al maggior prezzo e rinomati per la qualità (uno in particola mi ha ingiallito l’unghia). Oggi mi sono arrivati gli ultimi! Da provare non appena si alluneranno le unghie!!!! 😀

    Mi piace

  6. Ciao.. Stavo guardando ora questi smalti su Ali Express… Volevo ordinarli.. Saranno gli stessi che vendono su Amazon ?? Ho un po’ timore che si sbecchi il colore.. Costano meno di 2 euro…

    Mi piace

  7. Ciao! Io uso da un po questa marca e con il prezzo che hanno mi sono sbizzarrita nei colori!
    C’è un però.. quando vado a limare lo strato lucido per togliere il semipermanente questo puzza un pò! Non capisci di cosa ma assomiglia ad un odore di muffa..mi devo preoccupare o magari sono io che sono scema? O magari è solo il caldo?
    Un altra cosa io di solito non lo faccio mai di fila, tendo sempre a lasciare le unghie qualche giorno con uno smalto indurente e nutriente, secondo voi facendole di continuo senza “riposo” si potrebbero rovinare?

    Mi piace

    1. Ciao. No io non noto odori strani a parte quello dello smalto. Anche io di solito faccio qualche giorno senza anche se a sentire le onicotecniche non sarebbe indispensabile, basta stare attente a non rovinare l’unghia quando lo levi.

      Mi piace

      1. Allora magari è quello e sono io che sento un odore strano 😂
        Li trovo davvero ottimi, e pensare che da quando li uso non ho più le unghie sfaldate, nemmeno quando lo tolgo!
        Ps. Non so se lo sai ma su aliexpres (non so se sia spam, in caso scusami) ce ne sono molti ad 1 euro senza spese di spedizione. 😊

        Mi piace

  8. Ciao ragazze io ho ordinato 3 smalti a febbraio e non mi
    Sono mai arrivati mi sapete dire come contattarli? Li ho acquistati su amazon grazie in anticipo a chi mi risp

    Mi piace

  9. Anche io ho preso alcuni colori di questa marca, durata 15 giorni direi abbastanza ottimi.. Solo che ho notato che il colore non viene omogeo ma sfumato, è capitato anche a voi?

    Mi piace

    1. Ciao,ho preso anch’io uno smalto camaleont. Le istruzioni dicevano di mettere il nero prima del camaleont,ma io non avendolo non l’ho messo. Il risultato non è stato male,ma il colore non era del tutto omogeneo. Però mi è durato 2 settimane abbondanti. Tu metti il nero oppure no? Grazie e ciao

      Mi piace

    2. Mi aiutate a capire quali prodotti usare visto che per me l azienda é nuova… ne uso un altra!sareste cosi gentile da indicarmi tutti i prodotti base oltre ovviamente i colori grazie

      Mi piace

      1. Devi comprare un buffer per le unghie, un Primer per sgrassare, una base semipermanente, un top coat semipermanente, una lampada a led o uv e naturalmente i colori che più ti piacciono. Ciao.

        Mi piace

      1. Sì basta restare con le unghie in “ammollo” per 5/10 minuti. Io uso il metodo della carta stagnola: prima metto su ogni unghia un batuffolo di cotone intriso di solvente e poi lo chiudo con la stagnola. Funziona. Ciao.

        Mi piace

  10. Ma quindi i passaggi per il semipermanente sono come ? Scusa sono alle prime armi e visto che vedo che sei esperta di questi prodotti chiedo a tè. Grazie

    Mi piace

    1. Ciao cara! Per rimuovere questi smalti serve il “bagno di acetone” di solito per 20 minuti poi si usa un bastoncino di legno di rosa e si gratta via il residuo. Guarda le unghie non risultano danneggiate solo un pò secche ma basta fare un impacco con olio di Argan o burro di karité e tornano come nuove. A presto.

      Mi piace

    1. Credo che sia una marca inglese che viene fatta in Cina (come quasi tutti i prodotti al giorno d’oggi). Io mi trovo benissimo, mi durano fino a 3 settimane senza scheggiarsi. Ciao e grazie per la valutazione.

      Mi piace

      1. Io l’ho appena comprato. Sono alle prime armi e come prima volta avevo comprato un semipermaente della beauty nalis space ma dove 4 giorni si staccava, ma non riuscivo a capire se sono io a non saperlo usare o fa proprio schifo. Spero questo mi duri di più 🙏🏼

        Mi piace

  11. Ciao, ho acquistato anche io questi smalti, ma non so (forse sbaglio qualcosa) perché non si asciugano. Soprattutto il top. Uso una lampada led da 12 watt. Consigli?

    Mi piace

      1. Devi sgrassare il top coat. Lo smalto sotto puoi anche farne a meno, io non lo sgrasso per esempio. Mah il Cleanser uno vale l’altro io uso quello della Essence per il Gel Nails at home Che costa poco. Ma anche l’alcool puro va bene 😉

        Mi piace

      2. Ciao!io ho comprato 3 colori di elite99 3 in uno, quindi nn dovrei fare altro che mettere questo smalto,ma..rimane appiccicoso!!come devo fare?

        Mi piace

    1. Scusa se insisto, quindi il fatto che dopo l’asciugatura il top sia leggermente appiccicoso è normale e va solo sgrassato? Grazie per i preziosi consigli 😉

      Mi piace

  12. Bentornata nel mondo WordPress, io sono sempre qui ad aspettarti! Grazie per la review, non avevo mai sentito parlare di questa marca ma stavo cercando un brand di semipermanenti valido ed economico. Grazie mille e buon Anno! 😉

    Mi piace

      1. Ciao! L’unghia la sgrassi solo alla fine come ultimo passaggio e puoi usare tranquillamente dell’alcol denaturato. Sennò esistono degli sgrassatori apposta che puoi comprare in internet o nei negozi specializzati in ricostruzione.

        Mi piace

      2. Quindi dopo aver fatto i 4 passaggi con Una lima unghie in 4 1. limare / 2. levigare / 3. lucidare / 4. far brillare poi posso passare l alcol e quando metterò lo smalto si asciughera e nn rimarrà appiccicaticcio?
        ..ne approfitto ti chiedo anche un altra cosa..xche davanti l unghia(già appena messo lo smalto) sembra che sia rovinato? Cosa sbaglio? Come devo metterlo?
        Ti ringrazio in anticipo per i tuoi consigli!

        Mi piace

Cosa ne pensi?

