Review Libri

[REVIEW LIBRI] “Sei bella come sei” – Clio Zammatteo

Buongiorno carissime!

Eccomi di nuovo qui e, questa volta, non per parlare di Beauty o Nails, ma per iniziare una nuova rubrica: Review Libri.

Credo che molte di voi si siano accorte che nella barra laterale del mio Blog c’è sempre stato un widget a me molto caro, sì, sto parlando proprio di quel widget lì, quello di Goodreads!
Avrete capito che adoro leggere e lo faccio continuamente, è un bisogno mio fisiologico e psicologico che ho fin da quando ero una bambinetta alta così.
Fa parte di me stessa, come fanno parte di me stessa gli smalti e i vari prodotti per la mia Beauty Routine, quindi, dopo tutto questo tempo dall’apertura del blog, ho deciso di parlarvene, dei libri che leggo.

Inizio con questo libro, oggi, che è la giusta via di mezzo tra gli argomenti trattati dal Blog e la nuova versione un pò più, come chiamarla, personale.

image

Già, vi parlo del primo romanzo di una persona fantastica, una persona che per chiunque si diletti con trucchi&belletti non può non conoscere:
CLIO MAKEUP!
Parliamo della blogger/YouTuber più famosa d’Italia, al secolo Clio Zammatteo.
Ok, non sto a spiegarvi l’ammirazione per questa personcina e l’amore incondizionato che provo per lei perché mi dilungherei troppo.

Di cosa parla il libro?
Parla della sua storia, parla di come è diventata quello che è, l’inizio della sua avventura.
Romanzata.
Già,  questo ve lo devo dire, perché leggendo si ha l’impressione che tutto quello che scriva, in prima persona, sia la pura verità. Non è così. E bisogna esserne consce approcciandosi a questo libro.
La scrittura è molto scorrevole, si legge facilmente ed è molto facile seguire i pensieri di questa ragazza bellunese che si ritrova in una città con milioni di persone, inseguendo il suo sogno di diventare una Mua (= Makeupartist) frequentando la scuola più blasonata del mondo.
Io ho divorato questo romanzo in tre giorni e mi è piaciuto moltissimo. Tanto che, credendolo la verità sulla sua storia, sono andata a ricercare il primissimo video che caricò su YouTube e li, mi accorsi di due cose che stridevano con quello che avevo letto sul libro: la data del caricamento era luglio e invece lei, nel libro, lo colloca a fine ottobre e, soprattutto, parlando di come ha conosciuto suo marito (Claudio Midolo), dice che si è scontrata con lui sul pianerottolo della sua nuova casa a New York (era il suo dirimpettaio) invece, dalle biografie ufficiali, si sono conosciuti allo Ied di Milano.
(Ok dai, anche se è una dei miei idoli internettiani, non avevo mai sentito il pressante bisogno di sapere quante volte andasse in bagno o che scuola elementare avesse frequentato, non sono mica un’adolescente in fin dei conti?!).

Detto questo, posso anche dire che vi consiglio la lettura di questo libro perché non potrete fare altro di immedesimarvi nelle vicissitudini (vabbè chiamiamole col loro nome: sfighe cosmiche) della ragazza veneta. Un filo sovrappeso e che si crede bruttarella, che invece, a parte non esserlo assolutamente, ha tantissime frecce al suo arco, in primis un’intelligenza fuori dal comune e che l’ha portata dove voleva arrivare: al top.

(Poi secondo voi questa ragazza è bruttarella? Io darei un rene per essere bella solo un quarto di quanto lo è lei!?).

image

Volete leggere il libro?
Clio Zammatteo – Sei bella come sei

Volete leggere il suo (magnifico) blog?
Clio Makeup

Volete guardare i suoi (stupendi e facilissimi da copiare) tutorial di trucco?
Clio Makeup YouTube

Che dire a questo punto?
Che forse il claim del libro è automotivante, ma se leggete bene sopra qui, quello che ho scritto… Noi ragazze di provincia cicciotte e timide non cambieremo mai!!

Alla prossima!

image

Cosa ne pensi?

